Giancarlo Salaris

Fisarmonica
Giancarlo Salaris pianista, compositore, concertista, fisarmonicista conosciuto e affermato. Ha compiuto studi classici e jazz che insieme all’esperienza maturata nella lunga attività professionistica gli consentono di affrontare con ottimi risultati qualsiasi contesto musicale.
Allievo di Giovanni Vallero dal quale apprende lo stile francese/jazz diventa presto suo collaboratore nell’insegnamento della fisarmonica. Direttore, arrangiatore, prima fisarmonica della fisorchestra “Salaris Accordions”. Si è esibito in importanti teatri e piazze nazionali ed internazionali.
Ha partecipato come fisarmonicista al Concorso internazionale Musica in Valtidone 2011 classificandosi 2° e 1° tra gli italiani.
Fisarmonicista nella categoria gruppi al concorso di Castelfidardo 2012 si è piazzato 1° tra gli italiani.
E’ stato pianista di Fred Bongusto e Henghel Gualdi.
Si è esibito in importanti locali italiani e esteri (Casinò di Campione D’Italia, Hotel Principe di Montecarlo, La Capannina – Forte dei Marmi, La Bussola di Viareggio, Hotel Romazzino e Cala di Volpe in Costa Smeralda).
Attualmente è impegnato in concerti jazz con pianoforte e fisarmonica , rassegne internazionali di fisarmonicisti e insegnamento delle due fisarmoniche (a tastiera e a bottoni, anche a bassi sciolti), organetto, bandoneon e pianoforte jazz.